Via Guercino, 31/A - San Matteo della Decima - 40017 (BO) - orari apertura Lun - Ven 9/12 - 15/18

Mail: info@qs-service.it - +393272052212

    • Home
    • News
    • Perché chiamare un consulente per i sistemi di sicurezza sul lavoro

Perché chiamare un consulente per i sistemi di sicurezza sul lavoro

Hai mai esaminato con attenzione le richieste del D. Lgs 81/08 o di altre normative riguardanti la sicurezza sul lavoro? L’insieme di requisiti e regole potrebbe spaventare! In effetti, si tratta di indicazioni a volte complesse da capire o applicare se non si dispone dell’esperienza necessaria. Inoltre spesso si pensa che influiscano negativamente sulla produttività, fatto possibile se non vengono implementate correttamente. Ecco perché è più conveniente contattare un consulente per i sistemi di sicurezza sul lavoro!

Competenza ed esperienza al servizio della tua azienda

La protezione dei tuoi dipendenti mentre operano in ambienti o su macchinari potenzialmente pericolosi non può basarsi solo sui Dispositivi di Protezione Individuale. Il consulente per i sistemi di sicurezza sul lavoro ti affianca per creare un percorso di cambiamento verso una maggiore efficienza! Il primo passo è la definizione delle criticità, come una valutazione dei rischi relativi alla struttura e all’operatività; poi vengono organizzati i processi fondamentali: gestione delle emergenze, riunioni sulla sicurezza, primo soccorso e molto altro.

Il consulente si occupa della formazione del personale, educandolo al riconoscimento dei potenziali pericoli e alle best practice nel campo della sicurezza. Inoltre ti aiuta a vigilare sul rispetto delle norme e delle procedure definite. Per quanto riguarda le tue risorse tecniche, ti suggerisce soluzioni efficaci per mettere in sicurezza gli ambienti e i macchinari. Infine ti affianca nell’acquisizione delle certificazioni obbligatorie!

Il tuo consulente per i sistemi di sicurezza sul lavoro a Bologna

Noi di QS Service siamo a tua disposizione con le nostre attività di consulenza per i sistemi di sicurezza sul lavoro a Bologna e provincia. La nostra esperienza ci permette di offrirti servizi su misura, in grado di adattarsi alle specifiche necessità della tua azienda. Contattaci per scoprire come aumentare la produttività e diminuire gli infortuni!

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY